Prenota
Piazza Trilussa, 41, 00153 Roma +39 06 5833 3920

Prenotail tuo Tavolo








    Vino


    etichetteprime scelte

    La nostra fidata Sommelier Maria Grazia vi guiderà nel magico e vasto mondo del vino, per aiutarvi a intraprendere il vostro personalissimo tour enologico.
    Dal 1988 l’infaticabile Lina, seleziona personalmente, conserva e propone agli ospiti dell’Enoteca Ferrara, una vasta scelta dei migliori vitigni e delle migliori etichette italiane.
    Le sale che un tempo ospitavano il convento di Sant’Eufemia sono ora dedicate alla cura e conservazione delle pregiate etichette presenti nell’enciclopedica carta dei vini, proposti sia alla mescita che in bottiglia. Le etichette selezionate sono tra le migliori presenti sul mercato.

    tesorotempio del vino

    Nelle cantine dell’Enoteca Ferrara è racchiuso un tesoro: un’inestimabile fucina di gusti e sapori ma anche di tradizioni e tecniche vinicole tramandate da generazioni e sempre affinate con il tempo e la maturazione del vino. Non a caso l’Enoteca Ferrara è stata definita un vero e proprio tempio del vino.

    Nella nostra riserva trovano posto i vini bianchi, i vini rossi, gli spumanti, e gli champagne. Le bottiglie riposano alla temperatura e all’umidità ideale per il loro perfetto mantenimento. Le nostre proposte enologiche sono in continua evoluzione e permettono un vero e proprio tour enologico d’Italia, ma si spingono anche oltre i confini per andare in cerca delle eccellenze europee. Lina con esperienza dedizione e passione è in continua ricerca di nuove cantine e nuovi produttori per proporli ai suoi graditi ospiti.


    • Buonissimo

      Siamo stati per pranzo in questa bella enoteca... cibo ottimo e personale competente e gentile. Perfetto...
      Marina
      Marina
    • Esperienza Assolutamente Positiva!

      In trastevere non è facile trovare un ristorante di un certo livello, sono gran parte buoni ma rustici. L'enoteca Ferrara invece e'un gradino in più! Qualità dei piatti, vini eccezionali, presentazione buona e camerieri davvero professionali. Complimenti !!! Da provare per un'esperienza romana "diversa" , tradizionale o innovativa, ma di un certo livello. Ottimo ristorante anche per gruppi.
      ettX1
      ettX1
    • Posto davvero splendido

      Abbiamo gustato una cena in compagnia di amici. Locale decisamente bello, cucina e servizio accurati. Scelta di vini incredibile! Da non perdere se passate da Trastevere.
      RobertAle1821
      RobertAle1821