Prenota
Piazza Trilussa, 41, 00153 Roma +39 06 5833 3920

Prenotail tuo Tavolo








    Recensioni


    Scriviuna recensione e Ferrara ti Regala un COUPON

    Che esperienza hai avuto in Enoteca? Lasciaci una recensione e ricevi un coupon valido per un aperitivo alla Mescita

    ComePartecipare?

    Un bel bicchiere di ottimo vino servito da un sommelier… Un buffet cucinato con attenzione e cura… Vuoi provare la nostra Mescita gratis?
    Inserisci il tuo nome e la tua mail nel Form qui sotto, e lascia una recensione raccontando la tua esperienza con Enoteca Ferrara! I primi 100 riceveranno un coupon strettamente personale per l’aperitivo alla Mescita, valido per una consumazione fino al 31 dicembre 2017.

    Affrettati! Ti aspettiamo.


    Affrettati100 coupon in palio

    cosa aspetti! compila il form sottostante e ricevi il tuo coupon

     

    Recensionidei nostri clienti

    Leggi cosa ci scrivono
    Cristina Andrizzi

    Calda e accogliente

    In questa confortevole enoteca degustare ottimo cibo e splendidi vini si accompagna ad un atmosfera magica e rilassante, personale super-competente.
    Cristina Andrizzi
    Antonio

    Splendido

    Sono stato per la prima volta in questa enoteca la scorsa estate. Un’atmosfera magica! Molto  professionale tutto lo staff. Complimenti!
    Antonio
    Mina

    Una certezza!

    L’enoteca Ferrara è davvero un posto splendido! Ci sono stata con mio marito e mi è piaciuta tantissimo! Tanta cortesia e professionalità e tante cose buone!
    Mina
    Cristina

    Ottimo!

    Enoteca carinissima nel cuore di Roma, provata con un gruppo di amici: ottimi piatti, vini eccellenti... location caratteristica.
    Cristina
    Marco

    Carinissima

    Enoteca superba nel cuore di Roma: professionali e cibi di ottima qualità. Per non parlare del vino... grandi!
    Marco
    Francesco

    Ottima enoteca e non solo

    Sono stato più volte in questa location per aperitivo e non solo, anche per cena. Buoni i vini, ben consigliati e buona anche la cucina.
    Francesco
    Francesco

    Ottima enoteca e non solo

    Sono stato più volte in questa location per aperitivo e non solo, anche per cena. Buoni i vini, ben consigliati e buona anche la cucina.
    Francesco
    Giulia

    Super

    Sono andata all'enoteca ferrara circa un anno fa per una cena fra amiche. L'atmosfera calda e accogliente del locale ci ha subito messe a nostro agio. La serata era nata con l'obiettivo di non badare a spese, dunque non ci siamo fatte spaventare dai prezzi elevati  e devo dire che non ce ne siamo pentite: la carta dei vini è veramente ottima e il cibo (abbiamo provato il menu gourmet) non è da meno.  Certo il prezzo non è bassissimo, ma prendendo in considerazione anche la location non si può sperare di trovare qualità buona e prezzo basso. Ne vale veramente la pena.
    Giulia
    Paolo Ferrante

    Altissima purissima lievissima

    Posto bello ed elegante, servizio e prodotti impeccabili
    Paolo Ferrante
    Valentina Zaccardi

    Piacevole scoperta

    Ciao a tutti, In un pomeriggio piovoso di 7 giorni fa, a Prati all'improvviso mi trovo nel traffico più ostinato, quindi decidiamo di parcheggiare d vedere un film al cinema Giulio Cesare e un amico mi consiglia questo locale a via degli scipioni . Nonostante le persone all'interno, era meravigliosamente silenzioso ed accogliente.   Il tavolo alle 7 era disponibile e alle 7.50 eravamo fuori per il nostro film delle otto. Montepulciano e due piattini di aperitivo per 4 euro ciascuno (peccato niente verdure nei piattini che si offrirono per l'aperitivo) . Anche per la cena sono organizzati ed entrando nel locale colpiscono le decine di bottiglie di liquori lungo le pareti. Vale un'altra visita e accettano american Express.
    Valentina Zaccardi
    Agostino Riatti

    Per ogni occasione

    Aperitivo, cena, dopocena Enoteca Ferrara è il luogo perfetto per qualsiasi occasione.
    Agostino Riatti
    Melissa Del Tondo

    Sapori Romani

    In the historic streets of Rome, a perfect little gem to have an aperitivo with a great wine selection, or a lovely dinner with innovative plates to tempt anyone's palette. Every visit is memorable!
    Melissa Del Tondo
    Ezio

    Ottimo

    Vini importanti, qualità dei piatti eccelsa, salumi superlativi. Il tutto in una cornice da favola. Grazie!
    Ezio
    Marina

    Buonissimo

    Siamo stati per pranzo in questa bella enoteca... cibo ottimo e personale competente e gentile. Perfetto...
    Marina
    Barbara

    Compleanni in Famiglia

    Sono stata io l'apripista, per festeggiare il compleanno con la mia famiglia ho scelto il brunch dell'enoteca Ferrara, e da allora è diventata una tradizione di famiglia! Un'esperienza sempre diversa nei sapori, ma sempre uguale nell'ottima qualità e nella calorosa e professionale accoglienza! I bambini mangiano insieme  e si divertono con il laboratorio, noi grandi passiamo un paio d'ore serene tra adulti. Carta dei vini stratosferica, rapporto qualità prezzo eccellente...lo consiglio, e ci riandrò!
    Barbara
    Benedetta

    Flaneur

    Sono decisamente un flaneur dei vini. L' origine marchigiana mi ha fatto amare il verdicchio e il nostro falerio da quando ero bambina. Il mio vino di sempre e' il furore ... Napoli ... amo i rossi come rosso piceno e rosso conero della mia terra. Un Chianti tra amici non si rifiuta mai fa da collante e stimola le chiacchiere. Ho imparato solo tardi a bere il Sauvignon .... non ero capace troppo lontano da me ... Al naso ... quindi insomma giro assaggio impari e Eccoci al dunque All enoteca Ferrara la disponibilità e' di casa ... provare, cambiare, o restare sul solito per gli affezionati. Un buon libro lo ami rileggere e anche qui trovi il buon vino che ti va di assaggiare di nuovo e di nuovo ... poi trovi anche il nuovo. Questo sorprendermi con qualcosa di diverso e stuzzicante mi ha portato sempre ad aver voglia di passare ... magari in orari non troppo affollati dove la dedizione al cliente e ' un dono naturale della nostra vineria ferrara. Dunque lunga vita alle enoteche per flaneur... amanti scostanti e intermittenti del vino e delle sue sorprese inattese: Proposte gradite e suggestioni vi aspettano in enoteca Ferrara , io ci sono stata ci torno e a volte ... mi fermo per sentire un racconto nel bicchiere .
    Benedetta
    Gianluca

    Un giorno come tanti un esperienza come poche!

    A Trastevere si va, si sa ...per bere, per mangiare per incontrare ancora quel poco di romanità che Resta in qualche vicolo ancora in qualche bottega in rari  ristoratori che sanno farti sentire a casa tua. Perché roma è la casa di tutti. Da sempre pellegrini di tutto il mondo vi hanno trovato ristori e ottimo vino. Trastevere e il simbolo della Roma che accoglie, apre le porte al gusto della cucina povera tradizionale ora rivisitata con fantasia e amore al ristorante Ferrara. Trastevere è pieno di posti dove andare ecco perché venire qui all'enoteca Ferrara è una scelta complessa maturata da quel confronto qualità prezzo che oggi in tempo di crisi tutti facciamo. Qualità prezzo altissimo livello. Il luogo bello, ospitale. Il tempo e slow, sei lì nella città eterna a goderti un buon vino ... che cos'è la felicità? Un sentimento di pace interiore e di soddisfazione ... be godetevi un momento di felicità all'enoteca Ferrara nel cuore di Trastevere ... ne vale la pena Gianluca Maggi
    Gianluca
    ettX1

    Esperienza Assolutamente Positiva!

    In trastevere non è facile trovare un ristorante di un certo livello, sono gran parte buoni ma rustici. L'enoteca Ferrara invece e'un gradino in più! Qualità dei piatti, vini eccezionali, presentazione buona e camerieri davvero professionali. Complimenti !!! Da provare per un'esperienza romana "diversa" , tradizionale o innovativa, ma di un certo livello. Ottimo ristorante anche per gruppi.
    ettX1
    RobertAle1821

    Posto davvero splendido

    Abbiamo gustato una cena in compagnia di amici. Locale decisamente bello, cucina e servizio accurati. Scelta di vini incredibile! Da non perdere se passate da Trastevere.
    RobertAle1821
    Maria Cianciulli

    Ottimo rapporto qualità/prezzo

    Piatti saporiti e vari accompagnano la degustazione di vini e soprattutto spumanti gustosi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Maria Cianciulli
    Avvocaprio

    Enoteca con carta dei vini ampia e ben strutturata

    Il locale è curato ed accogliente. L’aperitivo è vario ed i cibi sono cucinati bene con ingredienti di qualità. I sommelier sono competenti e disponibili. L’Enoteca Ferrara si conferma sempre un locale piacevole e di livello.
    Avvocaprio
    Annalisa

    Familyfriendly in totale relax

    Abbiamo provato più volte con i bambini l'esperienza del brunch domenicale...che dire...una vera goduria. in un ambiente perfetto e silenzioso, i bambini si sono divertiti alle prese con le iniziative delle brave animatrici (pizza compresa), mentre noi abbiamo gustato un pranzo di ottima qualità in assoluta serenità. Binomio perfetto (cosa che, con bimbi piccoli al seguito è proprio un'utopia)!
    Annalisa
    Simona

    Brunch super!

    Sono solita andare all'enoteca Ferrara con la mia famiglia la domenica per il brunch, atmosfera accogliente ed elegante ed ottimo cibo, spazio bimbi dedicato con ottima animazione ed io e mio marito ci godiamo un pranzo tranquillo. Grazie Enoteca Ferrara
    Simona
    Alessandra

    Brunch

    Ottimo brunch con piatti tradizionali della nostra cucina ottimamente preparati. Buon servizio nel cuore di Trastevere. Da consigliare
    Alessandra
    Ivano

    Brunch pasquale

    Ottimo brunch con intrattenimento per i bimbi servito al tavolo. Ricette rivisitate con ottimo risultato da ripetere assolutamente
    Ivano
    Max

    Gentili e competenti

    Ogni volta che ho l'occasione  fare un aperitivo da Ferrara, ho sempre l'impressione di una location elegante pur nel suo stile semplice, dove posso degustare vini  di ottima qualità, accompagnati da stuzzichini originali e gustosi. Personale competente e, molto importante per me, sempre molto educati e gentili. Alla prossima!
    Max
    Camilla

    Aperitivo di livello a trastevere

    Nella cornice della sempre affollata zona di piazza Trilussa, l'Enoteca Ferrara è stata una scoperta piacevole e inattesa. Attraversando i locali del ristorante siamo giunti nell'accogliente sala che ospita la zona della mescita e con grande professionalità e cortesia siamo stati ospitati per un breve ma ottimo aperitivo. Il vino di qualità ci è stato consiglio e servito dal sommelier con cura ed attenzione. Un luogo dove tornare sicuramente per degustazioni e cene!
    Camilla
    Donatella Ripolone

    Compleanno di Famiglia

    Ottima l'organizzazione nonchè la realizzazione di questa giornata in cui si sono celebrati i 70 anni  di mia suocera. Menu impeccabile con servizio attento e scrupoloso per ogni nostra richiesta! Abbiamo scelto la domenica per dare la possibilità a tutti di essere presenti al Brunch. I bambini si sono divertiti parecchio, perchè tutto è pensato anche a loro con lo scopo di  lasciare tranquilli e sereni i genitori. Missione riuscita! Il dolce richiesto per l'occasione  era uno stupendo millefoglie con fragoline di bosco, da fare invidia alle migliori pasticcerie per la bontà e la freschezza!!! Insomma davvero una bellissima giornata da ricordare, stando in Famiglia  con  l'accoglienza, la disponibilità e la buona cucina che contraddistinguono  questo  romantico angolo di Trastevere. Consigliato a tutti!
    Donatella Ripolone
    Paola

    No picture please!

    Sono quasi 10 anni che frequento l’enoteca Ferrara. Ricordo che prima non era possibile fare foto all’interno del locale perché, se la memoria non mi inganna, avevano provato a rifarlo in America  😬. Ma tanto sarebbe stato impossibile ricreare la stessa atmosfera, gusto, selezione e qualità. L’enoteca Ferrara è unica!
    Paola
    Chiara

    Sempre una piacevole scoperta

    Ogni volta che entro da Ferrara scopro sempre  un vino nuovo, e grazie alle capacità di Andrea riesco ad apprezzarlo ancora di più. Il locale è accogliente e i sapori della cucina sono buoni, il personale gentile e disponibile. I vini alla mescita sono di vario genere per soddisfare tutti i gusti e non ne sono mai uscita delusa. Ci torno sempre con piacere.
    Chiara