Prenota
Piazza Trilussa, 41, 00153 Roma +39 06 5833 3920

Prenotail tuo Tavolo








    Origini


    Ereditàtradizione culinaria italiana

    Una storia lunga una vita, anzi di più!

    Enoteca Ferrara racconta una storia ben più lunga dei suoi trent’anni di attività. Fatta di tradizione dell’accoglienza, dell’esperienza nello scegliere i produttori delle materie prime e la lunga sapienza italiana nel trattare i prodotti con rispetto e cura, tenendo ben conto delle stagionalità e delle eccellenze gastronomiche.

    esperienzaun mondo di sensazioni

    Entra in Enoteca Ferrara e fatti catturare dall’affascinante mondo della gastronomia ai massimi livelli.

    Una porticina senza insegna al 41 di piazza Trilussa vi introduce in un luogo storico. Un tempo convento di Sant’Eufemia è da trent’anni un posto denso di esperienza ed emozioni. È facile sentirne le antiche energie e le attuali ricerche. Ogni giorno piccoli artigiani e vignaioli affidano i prodotti al lavoro di una cucina attenta alle tradizioni.

    Quattro location uniche per sentirti sempre a tuo agio, quattro modi per intendere la convivialità, quattro esperienze di gusto diverse, ricercate e sempre al passo.


    originii numeri che contano

    Le sorelle Lina e Mary, ispirate dallo spazio ereditato e dal culto del buon cibo, hanno dato vita a uno stile e una filosofia inconfondibili. Di antica memoria tavoli senza tovaglia, bicchieri da acqua rigorosamente spaiati che sottolineano sobrietà e sostanza. La passione e il tempo hanno costruito una cantina originale per forma e contenuti, definita da molti il tempio del vino italiano.

    Un numero che conta 29 anni, 1988 – 2017


    cuorecibo e vino

    Le diverse anime dell’Enoteca Ferrara hanno in comune un unico cuore. La voglia di offrire un’esperienza a tutto tondo, l’estrema cura nella composizione della cantina e l’accurata selezione delle etichette e delle aziende vinicole italiane migliori.

    I piatti della tradizione italiana e le realizzazioni gastronomiche ricche di fantasia rappresentano un attaccamento alle radici che guarda sempre avanti, verso una cucina ricca e moderna. L’esperienza e l’attenzione nella scelta delle materie prime sono la base per essere sicuri di dare sempre il meglio di noi stessi.


    • Ottimo servizio e ottimo cibo

      Abbiamo scelto Enoteca Ferrara per una cena tra amiche e non potevamo fare scelta migliore. Ottimo cibo, vasta selezione di vini e un ambiente accogliente e particolare con servizio perfetto. Ritorneremo sicuramente!
      silviafar90
      silviafar90
    • Esperienza Assolutamente Positiva!

      In trastevere non è facile trovare un ristorante di un certo livello, sono gran parte buoni ma rustici. L'enoteca Ferrara invece e'un gradino in più! Qualità dei piatti, vini eccezionali, presentazione buona e camerieri davvero professionali. Complimenti !!! Da provare per un'esperienza romana "diversa" , tradizionale o innovativa, ma di un certo livello. Ottimo ristorante anche per gruppi.
      ettX1
      ettX1
    • Posto davvero splendido

      Abbiamo gustato una cena in compagnia di amici. Locale decisamente bello, cucina e servizio accurati. Scelta di vini incredibile! Da non perdere se passate da Trastevere.
      RobertAle1821
      RobertAle1821